Albenga. I Lions di Albenga aderiscono alla “Settimana della dignità dei bambini” promossa a livello mondiale. Accogliendo la proposta del presidente internazionale dell’associazione, che ha invitato i club di tutto il mondo a effettuare service per aiutare i giovani delle rispettive comunità, il Lions Club Albenga Host ha preso parte attiva alla settimana di sensibilizzazione sulla dignità dei bambini, in corso dal 30 agosto al 5 settembre, effettuando una donazione alla comunità alloggio delle suore del Santissimo Natale. Erano presenti alcuni soci del Lions Club Albenga Host e una rappresentanza dei giovani del Leo Club Albenga.
“Abbiamo voluto partecipare all’opera di sensibilizzazione su questo importante tema, dando il nostro piccolo contributo a una struttura cara al territorio, al fine di dare un sostegno concreto a chi agisce per il bene dei membri più vulnerabili della nostra società, e della nostra comunità: i bambini”, spiega Alessandro Colonna, presidente del club ingauno per l’anno sociale 2015/16.
La “Settimana della dignità dei bambini” è un evento speciale di una settimana di service Lions a livello mondiale che ha preso il via il 30 agosto come parte della celebrazione del Centenario di Lions Clubs International e che darà ai Lions di tutto il mondo un’opportunità per prendere parte all’obiettivo del centenario di Lions Clubs International di servire 100 milioni di persone entro il suo 100^ anniversario.
Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo. I nostri soci, ad oggi 1 milione e 400 mila, distribuiti in oltre 46 mila club, operano al servizio delle comunità di oltre 200 paesi e aree geografiche di tutto il mondo. Sin dal 1917, i Lions club hanno assistito i non vedenti e gli ipovedenti, sostenuto le iniziative a favore dei giovani e rafforzato le comunità locali grazie ad attività di intervento diretto e progetti umanitari. Per maggiori informazioni su Lions Clubs International, si prega di visitare lionsclubs.org.