IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Albenga, i bersaglieri nell’ex caserma Piave: “Grande raduno nel 2017” fotogallery

Albenga. “Stiamo lavorando ad un grande raduno per il 2017, un raduno interregionale che possa ancora testimoniare con più forza il legame della città di Albenga con i Bersaglieri”. Lo ha detto il sindaco Giorgio cangiano questa mattina durante il 7° raduno dei bersaglieri in congedo del 14° Battaglione “Sernaglia” che si è svolto nell’ex Caserma Piave di Vadino ad Albenga. Inno di Mameli, alza bandiera e la fanfara, con la radunata nel piazzale della cerimonia che ha visto la partecipazione di una cinquantina di bersaglieri. Letto anche un ricordo del centenario della Grande Guerra ’15-’18 da parte dello storico professor Pier Franco Quaglieni.

caserma piave albenga bersaglieri

“Il ricordo della presenza dei militari ad Albenga è sempre vivo e molto forti ed eventi come questo aiutano a portare avanti certi valori fondanti del nostra Nazione” dice Cangiano.

E il primo cittadino afferma: “Il nostro obiettivo è far arrivare ad Albenga migliaia d bersaglieri per un raduno molto più grande e partecipato, non sarà semplice ma ci stiamo lavorando e speriamo per il 2017 di riuscirci”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.