Albenga. “Stiamo lavorando ad un grande raduno per il 2017, un raduno interregionale che possa ancora testimoniare con più forza il legame della città di Albenga con i Bersaglieri”. Lo ha detto il sindaco Giorgio cangiano questa mattina durante il 7° raduno dei bersaglieri in congedo del 14° Battaglione “Sernaglia” che si è svolto nell’ex Caserma Piave di Vadino ad Albenga. Inno di Mameli, alza bandiera e la fanfara, con la radunata nel piazzale della cerimonia che ha visto la partecipazione di una cinquantina di bersaglieri. Letto anche un ricordo del centenario della Grande Guerra ’15-’18 da parte dello storico professor Pier Franco Quaglieni.
“Il ricordo della presenza dei militari ad Albenga è sempre vivo e molto forti ed eventi come questo aiutano a portare avanti certi valori fondanti del nostra Nazione” dice Cangiano.
E il primo cittadino afferma: “Il nostro obiettivo è far arrivare ad Albenga migliaia d bersaglieri per un raduno molto più grande e partecipato, non sarà semplice ma ci stiamo lavorando e speriamo per il 2017 di riuscirci”.