La Fotonotizia di IVG.it

Candeline

Albenga, al Trincheri grande festa per i cent’anni della maestra Teresa Caromia fotogallery

Teresa Caromia ha insegnato molti anni nelle scuole elementari ed è andata in pensione nel 1977

Albenga, la festa dei cent'anni della maestra Teresa Caromia

Albenga. Grande festa all’istituto Trincheri di Albenga per la maestra Teresa Caromia che ha compiuto 100 anni (è nata a Lecce il 12 settembre 1915). A festeggiare insieme agli amici c’erano anche molti ex alunni, tra i quali la moglie del sindaco Cangiano, all’ex collega Angelo Doglio e al figlio Mario di Ubaldo, pure lui professore.

“Siamo una famiglia di insegnanti – spiega l’insegnante – e mia madre non ha perso lo spirito che ha animato la sua vita da maestra”.

Teresa Caromia ha insegnato molti anni nelle scuole elementari ed è andata in pensione nel 1977. Legge gialli, testi sacri e ha una passione per i giochi enigmistici e in questa giornata di festeggiamenti ha voluto essere elegante e ha gradito il mazzo di fiori che l’assessore alle politiche sociali Simona Vespo le consegnato a nome di tutta l’amministrazione comunale.

A chi le ha chiesto il segreto della sua longevità ha risposto: “Amore, amare, amare e anche genetica, considerato che anche i miei genitori hanno avuto una vita lunghissima”.

E a chi fosse curioso di sapere come fare a evitare le rughe ha rivelato: “Non metto nessuna crema, così come mi ha insegnato mia madre”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.