Ritorno vicino...

Alassio, Avogadro: “Necessario spostamento del mercato, amministrazione al palo”

Roberto Avogadro

Alassio. “Lo spostamento del mercato di Alassio dall’attuale sede di Via Pera in Corso Europa e vie limitrofe che faceva parte del mio programma elettorale vincente del 2011, maldestramente messo da parte dall’attuale amministrazione, resta sempre di stringente attualità”. Lo afferma l’ex sindaco alassino Roberto Avogadro, che si appresta a tornare sulla scena politica cittadina.

“I motivi che spingono verso questa scelta sono molteplici e adesso, con l’arrivo dell’autunno, si concretizzano le condizioni ottimali per realizzarla. Il mercato deve essere per Alassio una occasione di attrattiva turistica, come lo è in molte altre località, quindi un suo avvicinamento al centro, nella zona di Corso Europa, un suo potenziamento nella quantità e nella qualità dell’offerta merceologica, è assolutamente importante”.

“Tutte le planimetrie con le collocazioni dei banchi, approvate dagli ambulanti, sono pronte da tempo, così come anche tutti gli accorgimenti di viabilità necessari alla realizzazione di questo progetto. Tutta la zona di Corso Europa, le attività commerciali, i bar, i ristoranti ne avranno un indiscutibile vantaggio e di questo gli interessati ne sono pienamente consapevoli tanto da essere rimasti fortemente delusi dal mancato spostamento del 2013. Anche gli ambulanti hanno più volte manifestato la loro volontà di veder concretizzato al più presto questo spostamento” spiega l’ex sindaco alassino.

“Solo una amministrazione pavida, insensibile alle legittime richieste di cittadini, ambulanti e commercianti ha preferito mettere nel cassetto questo progetto, rimanendo fedele alla filosofia che l’ha contraddistinta in questi anni: non fare nulla!”.

“Ma Alassio ha assolutamente bisogno di scelte, di cambiamenti, non si può tirare a campare come sta facendo questa amministrazione e lo spostamento del mercato e la sua valorizzazione turistica e’ una occasione che va colta…Se non lo faranno loro lo faremo noi a breve…” conclude Avogadro.

Più informazioni
leggi anche
SAM 1128
Desolazione
“Alassino d’Oro”, Avogadro: “Ridicola la scelta del Comune, uno sfregio alla tradizione”
Roberto Avogadro
L'intervento
Roberto Avogadro:”Turismo da serie C ad Alassio? E che altro ci aspettiamo”
Roberto Avogadro
Come back
Alassio, Avogadro vicino al ritorno: “Opposizione ridicola, maggioranza arrogante e inconcludente”
Roberto Avogadro
Candidato alle regionali?
Alassio, Avogadro boccia l’amministrazione Canepa: “Giunta fallimentare”
Rocco Invernizzi
Politica
Alassio, voci dal comune: pronta la sfiducia a Invernizzi, andrà con Avogadro?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.