Savona. Il Campus di Legino ospiterà il workhop “Sustainable places” (Luoghi sostenibili). Si tratta di una tre giorni di convegno internazionale con 260 ospiti provenienti da paesi europei ed extraeuropei.
La terza edizione è inserita nel progetto europeo Resilient e Performer della Commissione Europea con l’obiettivo di organizzare conferenze annuali. “Per la prima volta da quando è nato – afferma il delegato del Rettore dell’Università di Genova al Campus di Savona Federico Delfino – il nostro Campus occupa un convegno di portata internazionale con esperti provenienti da diversi Paesi. Le prime due giornate saranno articolate su workshop e dibattiti mentre nell’ultima giornata è compresa un visita al Campus uno dei tre siti ‘demo’ del progetto”.
“Sustainable places” 2015 ha come obiettivo quello di riunire scienziati, ricercatori e ingegneri, da istituti di ricerca e l’industria, intorno ad una delle più grandi sfide del momento: garantire la sostenibilità ambientale a lungo termine di continua crescita, di di fronte alla sempre maggior crescita delle aree urbane, con risorse naturali che tendono ad esaurirsi.
Il convegno “Sustainable places” sarà quindi incoraggiare la messa in rete e la collaborazione tra i progetti finanziati in ambito europeo ed i partecipanti avranno l’opportunità di valutare iniziative innovative, accedere a informazioni, discutere le tendenze del mercato e immaginare possibili sinergie.