La novità

Al Campus di Savona un corso di ingegneria energetica, ma in inglese

Saranno formati professionisti specializzati ingegneria ambientale e in grado di operare anche in altri paesi

its campus savona

Savona. Novità al Campus Universitario di Savona Legino. Con l’inizio del nuovo anno accademico inizierà il corso di laurea magistrale in Energy Engineering, le cui lezioni si svolgeranno integralmente in lingua inglese. 
Il corso risponde a due importanti necessità del mondo del lavoro internazionale: professionisti formati in materia di ingegneria ambientale e in grado di operare anche in altri paesi e mercati  grazie all’insegnamento in lingua inglese.

Il corso è basato su moduli che mirano a preparare i futuri ingegneri e fornire loro gli strumenti necessari al fine di affrontare meglio i problemi dello sviluppo sostenibile e lo sviluppo nelle tecnologie legate alla conversione energetica, il risparmio energetico, le energie rinnovabili, immagazzinamento di energia, con particolare attenzione alla riduzione delle emissioni di gas serra secondo un approccio multidisciplinare.

Materia di studio sono i processi di conversione energetica da fonti biochimici, chimici, termici in controparti meccaniche ed elettriche; celle a combustibile, combustibili, reti elettriche intelligenti e impianti a basse emissioni e modelli di sviluppo sostenibile; un iter universitario molto legato al concetto di smart city e relative tecnologie che trovano nel Campus di Savona un’importante sede con collegamenti con aziende e altre università europee ed internazionali come il Mit di Boston con il quale sono stati avviati progetti di scambio di esperienze e studenti.

Le lezioni vengono svolte interamente  in inglese e per gli studenti è previsto un supporto per acquisire tutte le competenze linguistiche necessarie per seguire il corso. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.