L'evento

Abiti semplici e vintage, un successo la “Cena in bianco” di Savona fotogallery

L’obiettivo è stato quello di vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone in modo attivo

Savona. Amministratori pubblici, professionisti e poi ancora bancari, avvocati e tanta gente comune. E poi libero sfogo all’estro e alla creatività.

Una passerella di bianchi, semplici, contemporanei o vintage, copricapi originali, cappelli, coroncine e fiori nei capelli, parrucche bianche, ali d’angelo, mantenendo comunque sempre ben presente le piccole regole di eleganza ed educazione, ma soprattutto ognuno doveva portare con sé il garbo, il rispetto per gli altri e per la location.

E’ stata un successo, come era prevedibile, la “Cena in bianco” allestita nel cortile di Palazzo Della Rovere. L’edizione 2015, che ricalca altre iniziative del genere promosse in giro per l’Italia, é stata organizzata da Antonella Bonelli, grafica pubblicitaria, e Maria Pia Stissi, imprenditrice, con il patrocinio della città di Savona. Cena in Bianco Savona, tra l’altro, fa parte dell’associazione “To Be Unconventional Dinner”.

“La particolarità di questa cena, oltre alla connotazione Flash mob -,spiegano gli organizzatori – è che tutti i partecipanti dovevano partecipare vestiti di bianco ed autogestirsi la cena, portando con sé tutto il necessario. E cosí é stato. Dovevano arrivare con sedie e tavoli rettangolari o quadrati anche non bianchi, che sono stati coperti dalle tovaglie. I partecipanti avevano con sé tutto l’occorrente per apparecchiare la propria tavola, con un tocco anche ecologico, quindi niente plastica, niente carta, niente lattine e niente superalcolici”.

Una serata dove si é dato libero sfogo alla creatività e alla fantasia di ognuno: tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti di ceramica, bicchieri di vetro o cristallo, centrotavola, fiori, candelabri, candele tutto rigorosamente bianco. Anche il cibo é stato preparato a casa e portato pronto. Non era concesso cucinare o accendere barbecue all’interno del cortile del Palazzo Della Rovere.

L’obiettivo è stato quello di vivere una serata emozionante, coinvolgendo il più grande numero di persone in modo attivo, stimolando la voglia di stare tutti insieme in una grande festa calorosa e conviviale, dove, come diceva un libro molto famoso, il cibo non è solo per il corpo ma anche per la mente!

La partecipazione era gratuita, e l’invito era rivolto a tutti, dai bambini alle persone adulte, con un occhio di riguardo per le persone più avanti con l’età.

leggi anche
cena in bianco savona
Evento
Loano in “total white” per la prima edizione della “Cena in Bianco”
La cena in bianco di Loano
Evento
Loano sposa la Cena in Bianco: centinaia di adesioni e colpo d’occhio mozzafiato
cena in bianco
White
Savona, la “Cena in Bianco” torna sabato 3 settembre: ancora segreta la location

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.