"col cavolo"

A Savona sbarca un ristorante 100% vegano

Il locale inaugurerà il 19 settembre e proporrà sia piatti della tradizione rivisitati in chiave veg che ricette innovative

Savona. Si chiamerà “Col cavolo” e sarà un ristorante al 100 per cento vegano. Il locale aprirà a Savona, in via XX Settembre, nella serata di sabato 19 settembre.

Il ristorante, dall’aspetto giovane e fresco è stato completamente pensato e fabbricato dai titolari che hanno anche costruito a mani gli arredi interni: dai tavoli al bancone.

“Sulle pareti – raccontano i titolari – potrete ammirare alcune sculture in legno, creazioni del nostro eclettico chef Paolo che sta dietro i fornelli da quasi dodici anni e ormai da oltre cinque anni si è dedicato alla cucina vegana”.

Lo chef del “Col Cavolo” rivisiterà i piatti della tradizione italiana e ligure in chiave “veg”, ma sperimenterà anche nuovi accostamenti. “Il ristorante proporrà primi, secondi, zuppe, dolci, tutti rigorosamente veg, preparati con prodotti di stagione e biologici, nel rispetto degli animali, dell’ambiente e della salute” spiegano dallo staff del “Col Cavolo”.

Il nuovo locale non si limiterà a proporre ai clienti piatti vegani: nelle serate di chiusura della cucina infatti si alterneranno incontri, corsi di cucina, presentazioni letterarie e artistiche e molto altro. “La nostra idea insomma è quella di non essere solo un semplice ristorante, ma un luogo pulsante di iniziative e creatività” concludono dal “Col Cavolo”.

Il locale inaugurerà sabato 19 settembre con una cena degustazione per cui è necessario prenotare e poi sarà aperto dal lunedì al sabato a pranzo, venerdì e sabato anche a cena.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.