Al centro del gusto

A Millesimo conto alla rovescia per la XXIII Festa Nazionale del Tartufo

festa tartufo millesimo

Millesimo. Tutto pronto per la XXIII Festa Nazionale del Tartufo di Millesimo che si terrà da venerdì 25 a domenica 27 settembre. Il tartufo, nelle sue due qualità bianco e nero, sarà al centro della rassegna, allestita nella prestigiosa cornice di uno dei “Borghi più belli d’Italia”.

L’edizione di quest’anno, il cui slogan è “Viaggio al centro del gusto”, ospiterà come da tradizione una mostra mercato, stand gastronomici, spettacoli itineranti e concerti. Tutto il centro storico sarà coinvolto dalla manifestazione che dedicherà spazio anche a convegni tematici e installazioni d’arte, nei luoghi più caratterizzanti del paese quali il Castello, la Cappella di san Gerolamo e il Monastero di S. Stefano. Gli ottimi risultati raccolti in ventitre anni hanno permesso di fregiare anche l’edizione 2015 del logo ANCIperEXPO su indicazione dell’Associazione Nazionale ‘Città del Tartufo’, che fa parte della rete delle associazioni di identità che promuove il patrimonio enogastronomico, artistico e culturale italiano.

Grandi ospiti per l’edizione numero 23: Venerdì 25 sul palco di Piazza Pertini si esibirà l’artista Povia con una tappa del suo tour “Siamo Italiani Tour 2015”; Sabato 26 nella cornice di Piazza Italia sarà la volta della musica e delle danze occitane con Sergio Berardo (fondatore e leader dei Lou Dalfin) & La Quimera mentre domenica 27 toccherà a Set 5 Quintet & Rock in Jam Quintet chiudere la manifestazione dal palco centrale del paese.
Ma il programma della festa propone ancora molte novità e piacevoli conferme.

Torna nella serata di venerdì a grande richiesta la quinta edizione della Notte in Bianco del Tartufaio, ricerca simulata del tartufo nei boschi vicino a Millesimo; sabato per la prima volta in Val Bormida verranno fornite apposite cuffie wireless per l’ascolto individuale della musica per provare l’esperienza della Silent Disco; tre giorni di musica, arte, birra e buon cibo presso il Monastero di S. Stefano a cura dell’Associazione Terre di Bormia in collaborazione con il Birrificio Scarampola… e tanti altri eventi per tutti i gusti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.