Vegan friendly

A Finalborgo una conferenza sullo stile di vita vegano

cibo vegan

Finalborgo. Venerdì 11 settembre, a partire dalle 17.30 nell’auditorium dei Chiostri di S. Caterina a Finalborgo, si parla congiuntamente di Vegan Friendly quale esempio civile di apertura e tolleranza verso nuovi stili di vita.

Finale Ligure è il primo Comune Vegan Friendly d’Italia e con onore si rende portavoce di questa filosofia di vita, che non è solo uno stile alimentare. In quest’occasione l’Assessore al Turismo del Comune di Finale Ligure Claudio Casanova introdurrà gli esercenti locali, veri testimonials e fautori del progetto, che descriveranno la loro personale esperienza “sul campo” maturata nel tempo, ed utile per gestire e comprendere il modo migliore per affrontare qualsiasi situazione. Ingresso libero.

Ospite d’eccezione Massimo Angelini, laureato in filosofia e storia moderna presso l’Università di Genova, dottore di ricerca in storia urbana e rurale all’università di Perugia, autore di ricerche e scritti dedicati alla storia delle mentalità, ai processi di formazione delle comunità locali fra antico regime ed età contemporanea, alla tradizione rurale, alla cultura della biodiversità, al sacro ed alla dimensione dei simboli.

Nel corso dell’incontro verrà proiettato anche un breve documentario di Moira Volterrani.

La conferenza è parte integrante del Festival Soul & Blues in programma a Finalborgo dal 10 al 13 settembre, a cura di Finalborgo.it.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.