Xxi edizione

A Calizzano torna “Funghinpiazza”: giornata di festa e degustazioni

Funghi porcini

Calizzano. Domenica 11 ottobre a Calizzano ci sarà la XXI edizione dell’ormai tradizionale e popolare Festa “Funghinpiazza”. I rinomati funghi porcini Calizzanesi saranno i protagonisti dell’evento non solo nei boschi, ma anche nei vari negozi specializzati e nei loro banchetti, allestiti per l’occasione nelle vie centrali del paese. Sarà anche possibile degustarli nei menù degli stimati ristoranti locali creati ad hoc per l’occasione.

Ai funghi si affiancheranno anche il Mercatino di prodotti tipici locali e/o provenienti dalle zone limitrofe. Dalle 12,30 circa ci sarà il tradizionale pranzo a base di funghi e patate di Calizzano organizzato dalla cucina della Proloco presso il Centro Ricreativo”Le Ciminiere”.

Non mancheranno intrattenimento musicale ed animazione per i bambini. Presso i locali del Salone G.Verdi verrà allestita un’interessante mostra micologica. Dalle ore 10:00 aprirà la Mostra Fotografica a cura del circolo fotografico Calizzanese CiEffeCi e l’esposizione di opere di popolari artisti dal titolo “Autunno in Arte”, il tutto presso il C.P.”Le Ciminiere.

Inoltre è ormai quasi una tradizione e non poteva certo mancare il popolare spettacolo di moto con lo Show Action Group di Sergio Canobbio ed i suoi stimati “colleghi”. Quest’anno nel corso del pomeriggio proporranno Trial e Quad Acrobatico Back Flip e Bike Trial. Non mancherà infine la gara podistica mattutina “Reu Running Trail”,
attesa da tanti sportivi, che propone un affascinante percorso attraverso i più bei sentieri boscosi della zona.

“Questo appuntamento per gli affezionati al nostro paese è immancabile, per chi non ci fosse mai stato, senza false modestie, caldamente consigliamo: non mancate” il messaggio degli organizzatori.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.