L'evento

Ultimi lampi per “Cairo Medievale”, domani arrivano i fuochi d’artificio

Cairo Medievale

Cairo Montenotte. E’ arrivata praticamente agli sgoccioli “Cairo Medievale”, uno degli eventi clou dell’estate in Val Bormida.

Domani alle 22,30 è in programma lo spettacolo pirotecnico “I fuochi della Gola”, accompagnato dalla musica e curati dal maestro Giuliano Sardella, già campione del mondo. I fuochi chiuderanno, come tradizione, i festeggiamenti.

Iniziative sono in programma anche oggi dove si potrà continuare a vivere in una suggestiva atmosfera medievale: dal suono antico delle “Corna-Muse” dell’Ensemble Rota Temporis; dalla Comagnia d’armi “Ordine del gheppio” con il suo “Un povero soldato tornato dalla guerra” e con le repliche della suggestiva sfilata, lungo via Roma e il centro storico, di “Gola, mater amatissima” e dello spettacolo teatrale, in piazza della Vittoria, “La frutta del Mal Orto”.

In programma anche i giochi dei saltimbanchi. Domani, ultima serata, alle 18 è in programma la messa in onore di San Lorenzo, patrono della città; alle 19 (piazza XX Settembre) e alle 21 (piazza della Vittoria) “Un sasso per minestra”, a cura di “La danza è…” di Irene Bove. Sempre in piazza XX Settembra, “I tre porcellini” (marionette). In piazza della Vittoria, alle 20, “L’Hosteria della dolce vita” con l’Ordine del Gheppio e “Atmosfera Danza” diretta da Gabriella Bracco. Alle 21,30, “Carl Oeff; Carmina Burana”, concerto del coro lirico Claudio Monteverdi di Cosseria diretto dal maestro Giuseppe Tardito.

 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.