IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Turismo a Ferragosto, Scrivano (Upa): “Alberghi pieni come previsto”

Tanti arrivi e presenze nelle strutture ricettive della Riviera di Ponente nonostante qualche nuvola

Savona. Alberghi pieni come previsto a Ferragosto in Riviera. Soddisfatti gli operatori turistici tra Varazze e Andora e anche l’Upa, l’Unione provinciale degli albergatori savonesi nonostante qualche nuvola.

“Oggi in  una economia turistica come la nostra – sottolinea Carlo Scrivano, direttore dell’Upa Savona –  non va considerato solamente il dato numerico della presenza, ma occorre tenere conto anche di altri fattori: la permanenza, la spesa e la voglia di trascorrere più tempo nelle strutture ricettive”.

Ancora una considerazione del direttore degli albergatori: “A noi piacerebbe che, alla fine della stagione, si considerasse il dato della redditività dell’albergo e non tanto delle singole presenze. Questo perché oggi la tassazione è maggiore così come il costo del lavoro, inoltre le spese sono maggiori, i servizi aumentano per essere sempre più attrattivi mentre i prezzi delle camere sono invariati da anni”.

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.