Podismo

Torna l’Ecomaretona e la Liguria si mette a correre

Correre per il piacere di farlo, per il benessere proprio e del Pianeta, ma anche perché dietro alla corsa ci sono tante storie

Savona, la tappa dell'Ecomaretona scortata dal Running Fest

Da Portovenere a Ventimiglia, passando per La Spezia, Sestri Levante, Chiavari, Rapallo, Portofino, Genova, Savona, Albenga, Alassio e Sanremo. Centinaia di chilometri che Giuseppe Tamburino percorrerà anche sulle strade della Liguria da Levante a Ponente nell’ambito dell’Ecomaretona, una manifestazione non competitiva che per due mesi coinvolge migliaia di podisti in tutta la Penisola.

Cominciata il 26 giugno la manifestazione si svolge nell’ambito di 40 giorni e 63 tappe lungo gli oltre 3000 chilometri di coste italiane. Tamburino corre su strade, piste ciclabili e spiagge per sensibilizzare, coinvolgere e fare innamorare gli italiani della corsa e fare loro riscoprire il proprio Paese tramite essa.

In questa edizione l’Ecomaretona correrà anche la trentennale Maratona di Venezia. Chiunque può partecipare gratuitamente anche in bicicletta o handbike.

Si parte giovedì 20 con la tappa Le Grazie – Portovenere. Il giorno seguente si entra in provincia di Genova con la Sestri Levante – Chiavari alla quale seguirà, sabato la Rapallo-Santa Margherita.

Dopo la tappa domenicale che si terrà nel capoluogo, si passa a Savona e a seguire gli appuntamenti Albenga – Alassio e la Sanremo – Ventimiglia che concluderà la sessione ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.