Terra rossa

Tennis, primo successo in un Future per Alessandro Luisi

Il 25enne di Andora si è aggiudicato il torneo di Novi Sad

Alessandro Luisi

Andora. Successo di livello internazionale per Alessandro Luisi. Il tennista andorese, classe 1989, si è aggiudicato il primo titolo Itf in carriera, il Future Serbia F8 di Novi Sad.

Il 25enne, che ora risiede a Roma, ha raggiunto la 1676ª posizione come best ranking nell’aprile 2015. Nelle nuove classifiche, che saranno rese tra otto giorni, compirà un balzo di centinaia di posizioni, entrando, probabilmente, tra i primi 900 al mondo.

Ringrazio col cuore tutte le persone che in questa settimana, ma non solo, mi hanno seguito, sostenuto e incoraggiato costantemente – scrive Luisi sulla sua pagina Facebook -. Grazie, vi ho sentito tutti vicini! Papà questa vittoria è dedicata a te“.

Reduce dalle uscite nei sedicesimi a Pontedera e Bolzano, Luisi ha vissuto la settimana migliore della sua carriera vincendo otto incontri nel torneo serbo che presentata un montepremi di 10 mila dollari.

Partito dalle qualificazioni, ha centrato l’accesso al tabellone principale battendo 6/1 6/2 il macedone Shendrit Deari, 6/1 6/4 lo slovacco Martin Caro e 6/0 6/0 l’australiano Chanchin Sookton-Eng.

Nei sedicesimi del main draw ha beneficiato del ritiro di Miki Jankovic, serbo testa di serie numero 1, sul punteggio di 5/7 4/1. Negli ottavi Luisi ha liquidato il ceco Filip Dolezel per 6/4 6/2; nei quarti ha prevalso sul francese Francois-Arthir Vibert per 6/1 7/6.

Nella combattuta semifinale Alessandro ha avuto la meglio sul serbo Petar Conkic per 6/7 7/5 6/1. Il trionfo è divenuto realtà grazie al successo in finale sul francese Yanais Laurent, che si è ritirato sul 6/4 4/2 per l’italiano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.