Decoro e sicurezza

Stazione ferroviaria di Alassio come nel far west, ora sarà presidiata dai vigili

Situazione esplosiva la domenica in attesa dell'arrivo del treno in partenza per Torino con la sala d'aspetto trasformata in lavanderia

stazione alassio

Alassio. Pavimento della stazione e sala d’aspetto utilizzati come stendibiancheria dai bagnanti dopo una giornata trascorsa al mare, tensioni alla biglietteria e sui binari in attesa dell’arrivo del treno per Torino.

La stazione di Alassio presa d’assalto dai turisti sarà ulteriormente presidiata dai vigili urbani soprattutto la domenica questo per evitare che la situazione possa degenerare considerato che nelle settimane scorse si sono vissuti anche attimi di tensione tra i passeggeri in attesa del treno.

Scene di intolleranza estiva si ripetono praticamente ogni fine settimana ad Alassio, ma soprattutto la domenica pomeriggio. Dopo i bivacchi notturni del sabato tra le aiuole del lungomare, sul molo e sulle spiagge libere ecco che in stazione si vivono scene da far west con l’assalto alla diligenza che in questo caso è il treno del tardo pomeriggio per Torino.

Bagnanti che stendono gli asciugamani e i costumi praticamente ovunque, borse e borsoni che costringono i passeggeri a fare una vera e propria corsa ostacoli per cercare di prendere il treno che li deve trasportare a casa.

Situazioni incandescenti raccontate anche in esposti arrivati al comando della polizia municipale che ora ha deciso di intervenire con controlli mirati e multe nei confronti di coloro che violano i regolamenti ferroviari. “Questione di decoro e di educazione che nessuno rispetta – spiegano al comando – Ora abbiamo deciso di passare all’azione per evitare che la situazione possa davvero sfuggire di mano”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.