Bau bau

Si amplia con nuove piastrelle il “Muretto dei cani” di Alassio

Sono arrivate a 300 le piastrelle degli amici dell'uomo

Alassio. Si amplia il “Muretto dei Cani” di Alassio con la posa di altre piastrelle tanto che ora si è arrivati alla trecentesima.

 

Alla cerimonia di presentazione l’autrice Sandra Chace. E così, dopo il Muretto con le firme dei vip: artisti, attori, calciatori, scrittori, showman e presentatori, ad Alassio, cresce e incuriosisce i turisti anche il “Muretto dei cani”.

Pochi anni fa era stato vita ai primi 200 “amici dell’uomo” di alassini, con i disegni su piastella firmate da Sandra Penati. Una curiosa iniziativa che ha immortalato e premiava i più fedeli “amici” a quattrozampe. In quella occasione l’ex sindaco Marco Melgrati, ora vice coordinatore regionale di Forza Italia, aveva invitato ad Alassio l’ex ministro Michela Vittoria Brambilla da sempre amante degli animali.

Il “Muretto dei cani” è  stato allestito nei giardini Morteo di piazza Stalla. Tra i ritratti dei più fedeli amici dell’uomo si può ammirare l’effige di Ciccio, cane dell’ex vice questore Stefano Bonagura, di Arturo, dell’ingegner Giampiero Dotti, di Artù di Maria Teresa Preve, di Edo, il cane di Ezio “Ramon” Mombelli.

Le foto sono di Marco Zanardi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.