Giovanissimi

Scuola Vela in Festa al Varazze Club Nautico

Varazze. Il Varazze Club Nautico ha ospitato martedì 28 luglio il quarto appuntamento di Scuola Vela in Festa.

L’attività consueta della scuola vela è stata quindi rivoluzionata e gli allievi hanno potuto usufruire di un’intera giornata di mare e di vela. Le condizioni meteo con mare molto mosso e vento fresco hanno condizionato l’attività e nella mattinata solo due barche con al timone un futuro istruttore e l’allievo migliore sono riuscite a prendere il mare ed i ragazzi più grandi si sono alternati a prua.

Nel pomeriggio il meteo invariato ha fatto optare per un’attività “a secco” e tutti si sono cimentati in vari giochi che hanno messo in evidenza le qualità di ciascuno. I giochi a terra come quelli in mare, proposti in questi raduni, hanno lo scopo di fornire agli istruttori un valido supporto didattico che consenta, con le opportune personalizzazioni, di integrare ed al tempo stesso alleggerire la parte teorica ed interessare i ragazzi con continui nuovi stimoli.

Alternare la vera e propria attività velica con giochi che consentano di migliorare l’acquaticità, l’equilibrio e la conoscenza stessa del mezzo fanno si che la concentrazione e la fatica siano mitigate dal divertimento e sappiamo tutti che la ripetizione del puro gesto atletico crea nei neofiti noia e disinteresse mentre il divertimento è una motivazione importante per i giovanissimi e non solo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.