Soddisfazione

Savona vittorioso, Riolfo: “E’ un segnale: vogliamo stare in Lega Pro”

Savona Calcio salvo in extremis
Foto d'archivio

Savona. “E’ un segnale che volevamo dare a tutti: vogliamo stare in Lega Pro“. Non usa giri di parole mister Giancarlo Riolfo nel dopopartita di Savona-Carrarese. “Vincere è quello che avevo chiesto ai ragazzi – spiega -, per far capire che noi ci crediamo e vogliamo giocarci le nostre carte nel torneo che ci compete“.

Avevamo cinque esordienti al ‘Bacigalupo’ – continua -, che non sarà il ‘Bernabeu’, ma è in grado di far tremare le gambe ai ragazzi più giovani. Ma siamo partiti benissimo e abbiamo sofferto solo dopo i primi quindici minuti quando il loro mister ha cambiato qualche movimento in campo. Ma sul finire del primo tempo e nella ripresa abbiamo ripreso in mano il pallino del gioco, conquistando una vittoria più che legittima. Direi che i tre punti sono il giusto premio per queste quattro settimane di duro lavoro, in cui tutti hanno dato l’anima, mettendosi a disposizione: quello che speravo è avvenuto”.

Riolfo non parla dei singoli, ma è giusto spendere una parola per il “baby” Clematis, classe 1996. “Due anni fa negli Allievi mai si sarebbe immaginato di arrivare a questo punto – sottolinea l’allenatore -. Prima della partita gli ho parlato dell’importanza di mettersi a disposizione e di aver voglia di migliorare. E dicendolo mi sono commosso anch’io”.

Ora ci sono un paio di giorni di riposo. Si riprenderà lunedì, sempre a Cairo, e verranno intensificati i carichi di lavoro, curando la parte atletica. Anche perché il prossimo impegno ufficiale, a Pistoia, sarà solamente il 30 agosto.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.