Savona. Continua in piazza Sisto IV a Savona il presidio (e sciopero della fame) organizzato dal Comitato per l’Acqua Pubblica per sensibilizzare le istituzioni circa la necessità di una gestione pubblica servizio idrico integrato.
“Il nostro sciopero della fame è giunto al terzo giorno – spiegano Luigi Giordano, Silvio Farinazzo e Alberto Dressino – ha suscitato l’interesse e la partecipazione di moltissime persone. Centinaia di cittadini ci hanno manifestato la loro solidarietà. Sembra di essere ritornati al giugno 2011, quando il referendum sull’acqua pubblica aveva messo d’accordo tutti”.
Tra i tanti che si sono avvicinati al gazebo e si sono informati sulle attività del Comitato anche l’attore Bebo Storti, che si è intrattenuto con i membri del gruppo per parte della mattinata.
Oggi alle 17 sempre in piazza Sisto si terrà un dibattito pubblico al quale sono stati invitati tutti i sindaci della provincia. Il tema, ovviamente, è ancora il modello da applicare per la gestione pubblica e partecipata della risorsa idrica.