Carico extra

Savona, camionista spagnolo sorpreso con 25 kg di marijuana: arrestato dalla Finanza fotogallery

La droga aveva un valore sul mercato di circa 350.000 euro

Savona. Continua l’attività di contrasto al traffico internazionale di stupefacenti messa in atto dalla Guardia di Finanza di Savona. Ieri sera, a cadere nelle maglie della rete di controlli messi in atto dai finanzieri, predisposti in questa circostanza all’esterno del porto di Savona, è stato un camionista spagnolo trentasettennne, R.M.M. (proveniente dalla provincia di Barcellona) che alla guida di un autorticolato pieno di cassette di pere, trasportava anche un carico di marijuana di 25,60 chili e 310 grammi di olio di hashish.

La droga, confezionata sottovuoto, era custodita in 2 sacchi di tela appoggiati sulla sommità delle cassette di frutta. L’autista catalano è stato arrestato e portato nel carcere di Savona, a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Sono in corso accertamenti al fine di individuare i destinatari del carico. La droga, se immessa nel mercato illegale, avrebbe potuto fruttare ai trafficanti circa 350.000 euro.

Sono state anche rinvenute e sequestrate all’interno del camion una katana illegalmente detenuta e targhe portoghesi e spagnole.

leggi anche
finanza camion droga
Carico extra
Droga tra Spagna e Italia: camionista patteggia 3 anni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.