Podismo

Sabato la “Marina Classic”, ultima tune-up di avvicinamento alla mezza maratona di ottobre

Marina Classic

Loano. Si avvicina l’appuntamento con la “Marina Classic”, la 5 chilometri non competitiva in programma sabato 22 agosto presso la Marina di Loano. La terza edizione della “Marina Classic” si snoderà tra le aree del porto: le banchine, il molo, le curatissime aree verdi. Si tratta di un percorso unico nel suo genere.

La “Marina Classic” sarà anche l’ultimo appuntamento del Grand Prix delle Tune Up, che definirà il vincitore assoluto di tutte e quattro le gare di avvicinamento alla RunRivieraRun, che si terrà il 25 ottobre con il consueto, strepitoso percorso da Varigotti a Loano.

Tra gli atleti che hanno partecipato alle quattro gare, “Vertical Verezzi”, “Up&Down”, “Borgo By Night Running” e “Marina Classic”, sarà redatta una classifica delle prime tre donne e dei primi tre uomini con i migliori tempi in assoluto; i vincitori saranno premiati sabato 24 ottobre in occasione dell’ExpoHalfMarathon RunRivieraRun durante una cerimonia ufficiale di presentazione dei top runners della mezza maratona da Finale Ligure a Loano.

Le precedenti gare hanno avuto un incremento di partecipanti rispetto al 2014 ed anche la “Marina Classic”, visti i numerosi iscritti già pervenuti alla segreteria, sembra non tradire i numeri sempre in aumento della RunRivieraRun.

La “Marina Classic” è una gara molto veloce di circa 5 chilometri, con un percorso pianeggiante e lineare con pochi punti critici che rallentano la gara. In particolare il molo Francheville rappresenta un tratto velocissimo, dove i podisti possono aumentare il ritmo per fare il proprio record personale.

La gara è non competitiva: a tal proposito possono partecipare tutti i podisti. Le iscrizioni saranno possibili entro le ore 18,30 del 21 agosto presso la sede dell’ASD RunRivieraRun a Finalborgo, mentre il giorno stesso della gara ci si potrà iscrivere direttamente al porto di Loano presso la segreteria dell’evento dalle ore 18 alle ore 19,30.

I servizi offerti ai partecipanti: ritiro e deposito sacche, spogliatoio e docce a 50 metri dalla partenza/arrivo, pacco gara per tutti i partecipanti, shopper I love RunRivieraRun ai primi 350 iscritti, ristoro all’arrivo, servizio crono a cura della Ficr, servizio fotografico a cura di Evento Sportivo, servizio gratuito di parcheggio presso la Marina di Loano (presso il parcheggio centrale, gli atleti dovranno ritirare il biglietto di uscita all’atto dell’iscrizione), premiazioni presso l’arrivo in Marina di Loano dove saranno premiati i primi dieci uomini, le prime dieci donne classificate e premi ad estrazione per tutti i partecipanti.

I premi sono forniti da Noberasco che, come nelle precedenti edizioni, ha omaggiato i primi dieci uomini e le prime dieci donne con gli ormai famosi e contesissimi bauletti/kit ricchi di prodotti speciali Noberasco, ideali per una sana alimentazione e per gli sportivi. Inoltre la Marina di Loano metterà a disposizione dei premi marchiati Marina.

I pacchi gara per i primi 350 iscritti saranno costituiti da: shopper Noberasco, prodotto Noberasco, shopper I love RunRivieraRun, pasta Conad, depliant degli sponsor e buono sconto Ligusiastyle.it. Inoltre, tra i preiscritti, ai primi 50 che ritireranno il pettorale, sarà regalato un buono per un caffè, gentilmente offerto dal bar-tabaccheria In Scia Riva, di fronte alla zona della partenza della gara.

Durante la serata saranno assegnati numerosi premi ad estrazione sia tra i partecipanti, sia tra gli angels, gli splendidi volontari, che come sempre contribuiscono alla buona riuscita delle gare. Gli sponsor della serata, oltre alla Noberasco, sono New Balance, Immobiliare Fondocasa, Conad, Acqua Minerale Calizzano, bar-tabaccheria IN Scia Riva, gelateria Il Melograno di Loano e Bagni Lido di Borgio Verezzi.

Saranno inoltre raccolte offerte libere per il Progetto “Un pulmino per Coesa” della Cooperativa Sociale Coesa di Milano, Progetto Charity RRR 2015.

La “Marina Classic” è organizzata da OroArgento Group e ASD RunRivieraRun, con la collaborazione della Marina di Loano, il patrocinio del Comune di Loano e della Provincia di Savona e dell’Associazione Italiana Cultura e Sport sezione di Savona. Si ringrazia la Croce Rossa di Loano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.