Numeri

Regione, Sonia Viale in visita al call center per l’assistenza agli anziani

"Ritenevo importante rendermi conto di persona dell'attività svolta in questo periodo di forte emergenza per le elevate temperature"

Sonia Viale Consiglio regionale

Genova. Oltre 33 mila telefonate ricevute nel 2014, circa 5 mila e 500 informazioni offerte, più di 27 mila e 600 servizi di pronto intervento sociale, 7 mila e 200 accompagnamenti protetti per oltre 149 mila chilometri percorsi.

Questi sono alcuni dei numeri  forniti dai responsabili del Call Center regionale le cui sedi, di via Balbi e Wtc di Genova, sono state visitate oggi dalla vicepresidente della giunta e assessore regionale alla Salute e Politiche Sociali Sonia Viale.

“Ritenevo importante – ha dichiarato la vicepresidente Viale – rendermi conto di persona dell’attività svolta soprattutto in questo periodo di forte emergenza dovuta alle elevate temperature estive”.

Di recente, su proposta dell’assessore Viale, la giunta regionale ha stanziato 247 mila euro per il prolungamento dell’attività dei custodi sociali nei mesi di agosto e settembre e del call center regionale 800995988 (dalle 8 alle 20) per il pronto intervento sociale, compagnia telefonica e compagnia domiciliare.

“Sono servizi molto importanti che danno un sollievo alle fasce più deboli della nostra società in particolare agli anziani. Durante la visita di oggi ho avuto modo di riscontrare l’impegno e la passione messa a disposizione dai tanti volontari del call center coadiuvati anche da giovani che lì svolgono il servizio civile”.

La vicepresidente Viale, nell’ambito della visita alle strutture, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni Auser e Televita – che gestiscono il servizio del Call Center – con cui si è confrontata su progetti di invecchiamento attivo, servizi di trasporto e volontariato rivolto alla terza e quarta età.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.