Caso chiuso

Prima la rapina, poi il pentimento: 43enne ferisce con un coltello una lucciola, ma si costituisce ed è arrestato

L'uomo si è finto un cliente, ma poi ha minacciato e derubato la ragazza ferendola al collo

carabinieri

Albenga. Si è avvicinato ad una giovanissima lucciola, l’ha invitata a salire sulla sua auto e poi, anziché  comportarsi come un normale cliente, l’ha minacciata con un coltello, ferita al collo e rapinata della borsetta.

Un quarantatrenne nato ad Albenga, ma residente a Loano, N.M., probabilmente si è subito reso conto della gravità del suo gesto visto che, intorno alle 4, si è presentato alla Stazione dei carabinieri di Andora e al citofono ha detto: “Ho colpito e ferito una prostituta, voglio costituirmi”.

Immediatamente sono scattate le verifiche dei militari: l’operatore ha chiesto subito l’intervento della pattuglia della stessa Stazione che era fuori in servizio di perlustrazione. Nel giro di pochi minuti i carabinieri, vicino alla caserma, hanno fermato N.M. in evidente stato confusionale che continuava a ripetere di aver colpito poco prima una prostituta ad Albenga lungo la via Aurelia.

L’uomo è stato subito accompagnato negli Uffici dell’Arma e da una veloce verifica è emerso che, effettivamente, poco prima una ventenne romena aveva richiesto l’intervento di una ambulanza per una ferita al collo.

La giovane, sentita dai militari, ha confermato che un uomo l’aveva aggredita con un coltello provoncandole il vistoso taglio sul collo e contestualmente le aveva rubato la borsa con i soldi, il cellulare e gli effetti personali. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, sembra che la ragazza, dopo essere stata minacciata, si sia letteralmente scaraventata giù dall’auto dove è rimasta la borsetta che infatti i militari hanno recuperato nell’abitacolo della vettura.

Dopo essersi confrontati con il pm di turno, il sostituto Chiara Maria Paolucci, per N.M. sono scattate le manette per rapina e lesioni gravi. L’uomo al momento si trova nel carcere sant’Agostino di Savona in attesa dell’interrogatorio di convalida davanti al gip Fiorenza Giorgi che dovrebbe essere fissato per giovedì.

leggi anche
carabinieri
La sentenza
Cliente aggredì una lucciola: condannato per lesioni, ma assolto dall’accusa di averla rapinata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.