Trionfo

Pietra, successo per il Sunset Beach Festival. Rembado: “Premiata la volontà di innovare il turismo”

In quattro serate si sono alternati dj, ballerini, gruppi circensi e artisti di strada, band musicali, pittori, scultori e poeti

Sunset Beach Festival Pietra Ligure

Pietra Ligure. Con il Beach Party DjSet di ieri si è chiusa la prima edizione del Sunset Beach Festival, evento rivelazione dell’estate 2015 di Pietra Ligure, che ha visto alternarsi in quattro ricchissime serate tematiche, oltre ai Dj e ai ballerini, gruppi circensi e artisti di strada, band musicali, pittori, scultori e poeti; un grande successo di pubblico per una rassegna nuova, nata dalla collaborazione tra Comune e AssoMare Pietrese, unica nel suo genere in tutta la provincia e non solo.

“Con la definizione del calendario degli eventi dell’estate 2015 – spiega l’assessore al turismo Daniele Rembado – abbiamo voluto uscire dallo stereotipo classico secondo cui Pietra è una città solo per bambini e per famiglie; siamo convinti che la famiglia non debba più essere vista come punto di arrivo ma come punto di partenza e che sia necessario lavorare, a volte anche osando, per intercettare nuovi flussi turistici. Nella consapevolezza che il mare non debba più essere considerato nella sua sola accezione balneare, abbiamo lavorato per costruire eventi che portino il turista a vivere la spiaggia in ogni momento della giornata, anche dopo il tramonto. Ed il Sunset Beach Festival è stato concepito proprio con l’obiettivo di perseguire dette finalità”.

“La vera protagonista della rassegna è stato la spiaggia di levante che va dal molo fino al confine con Borgio Verezzi – continua Rembado – le difficoltà sono state molte e lo sforzo organizzativo è stato notevole, sia per il lunghissimo tratto di litorale (quasi un chilometro e mezzo) da coprire con mercatini, street food, eventi ed esibizioni, sia per l’attività di coordinamento tra le numerosissime attività coinvolte”.

“Al di là del riscontro positivo di pubblico, forse inaspettato nelle sue dimensioni, la soddisfazione sta nell’essere riusciti, grazie alla risposta entusiasta e costruttiva dei bagni marini e delle attività commerciali, a valorizzare dal punto di vista turistico una zona bellissima della città, storicamente poco coinvolta nelle attività di intrattenimento e di spettacolo ma, come si è visto, con un potenziale davvero enorme; con il Sunset Beach Festival siamo riusciti a dimostrare come singoli eventi di intrattenimento possano diventare anche un importante strumento di promozione del nostro meraviglioso territorio”.

“A nome dell’amministrazione – conclude l’assessore al turismo – ringrazio calorosamente tutti gli associati di AssoMare Pietrese ed in particolare Mauro Caldana e Gianni Cioni per la passione e la caparbietà con cui hanno lavorato, sacrificando il proprio tempo, per l’ottima riuscita della manifestazione”.

leggi anche
Sunset Beach Festival Pietra Ligure
Festa in spiaggia
Pietra, torna il “Sunset Beach Festival”: musica e divertimento sulle spiagge

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.