Organizzazione

Pietra, quasi tutto pronto per la giornata dedicata a arti marziali, sport da combattimento e autodifesa

Si terrà il 26 settembre in piazza San Nicolò

Autodifesa femminile

Pietra Ligure. Comincia a prendere forma la manifestazione di arti marziali, sport da combattimento e difesa personale che si terrà sabato 26 settembre in piazza San Nicolò a Pietra Ligure.

Questa mattina nella sala consigliare del municipio pietrese le associazioni sportive che daranno vita alla giornata hanno incontrato i promotori e organizzatori dell’evento, cioè l’assessore allo sport Giacomo Negro, lo staff dei tecnici del Comune e il presidente dell’Asd Krav Maga Parabellum Davide Carosa.

Nel corso della riunione sono stati definiti alcuni dettagli: nel centro della piazza verrà posizionato un ring sul quale gli atleti si esibiranno e daranno dimostrazione delle varie discipline; ai due lati saranno installati due postazioni di tatami e un’altra postazione per i tappeti da work e per il crossfit.

Oltre alle associazioni sportive che lavorano in campo delle arti marziali, nel corso della giornata si esibiranno anche gli atleti delle due palestre di Pietra Ligure: Infit di Luca anselmo e “Il Corpo Corpo” di Rosy Prete e Andrea Panza. Inoltre saranno allestiti gazebi informativi sulle arti proposte.

“Il 26 settembre – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per avvicinare i ragazzi e le famiglie a queste meravigliose discipline che oltre a forgiare il corpo nutrono la mente attraverso il rispetto degli altri e al benessere del proprio corpo”.

Ma non solo: “Durante la giornata sarà evidenziato il problema legato alla violenza sulle donne attraverso esibizioni rosa di atlete delle varie discipline partecipanti. Ad esibirsi non saranno soltanto atleti formati ed esperti, ma anche bambini. Ciò sottolinea l’importanza di queste discipline nella crescita psicofisica degli adolescenti”.

leggi anche
Krava maga parabellum Cnes Roma
Se'
Krav Maga Parabellum insegna agli studenti l’autodifesa e la consapevolezza di sé
Krava maga parabellum stage savate toirano
In guardia
Toirano, successo per gli stage di savate di Krav Maga Parabellum
Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Attacco e difesa
Boissano, successo per il corso di autodifesa di Krav Maga Parabellum
Lettera Minatoria Davide Carosa
Minacce
Loano, recapitata lettera minatoria al presidente di Krav Maga Parabellum Davide Carosa
Krava Maga PArabellum Team Olimpia
Sport
Arti marziali, gemellaggio tra la Krav Maga Parabellum e il Team Olimpia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.