By night

Piazza Sant’Ambrogio ospita la serata del Premio Città di Varazze

piazza sant'Ambrogio varazze

Varazze. Con il “Premio Città di Varazze – “Francesco Cilea“, serata di grande spettacolo oggi in piazza S. Ambrogio in compagnia di Nicola Martinucci (Tenore), Gabriella Stimola (Soprano), Veronica Esposito (Mezzosoprano), Walter Rubboli (Basso), Luis Baragiola (Pianoforte), Daniele Rubboli (Conduttore).

Giunta all’ottava edizione, “Varazze è Lirica” prosegue il cammino intrapreso nel 2008 per promuovere la “Musica Lirica” in tutte le sue forme e a tutti gli utenti possibili, dal melomane al giovane appassionato, dal cittadino al turista.

Voluta dall’amministrazione comunale, ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine, vive dell’entusiasmo dei numerosissimi spettatori intervenuti nelle precedenti edizioni, come nei primi quattro appuntamenti di quest’anno; grazie a loro possiamo dire che “Varazze è Lirica” è una rassegna di grande spessore Artistico-Culturale e di forte richiamo Turistico.

Cuore della manifestazione è il “Premio Città di Varazze – Francesco Cilea”, un quadro in ceramica formato da nove piastrelle, nato dalla creatività di Mario Ghigliotti e del M° Giovanni Musso, e realizzato dalla nota artista varazzina Demy Vallerga, raffigurante l’effigie del Maestro Cilea, le vecchie mura varazzine e lo stemma della Città, intitolato al celebre concittadino, musicista e compositore, il quale ha vissuto per molti anni nella nostra cittadina e dove si è spento nel 1950.

In un’indimenticabile serata di grande Lirica, che si svolgerà nel cuore della cittadina, sul “palco” del nostro teatro all’aperto, in piazza S. Ambrogio, che ha visto negli anni passati, spettacoli di livello internazionale, dove gli artisti invitati hanno fatto riecheggiare la loro magnifica voce, portandoci con l’emozione e la fantasia nei Teatri di tutto mondo, dove loro stessi hanno calcato le scene.

In questa edizione 2015 sarà premiato un grandissimo interprete della grande lirica: Nicola Martinucci, uno dei migliori tenori al mondo per il repertorio eroico drammatico, che ha portato il bel canto nei maggiori teatri dei 5 continenti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.