IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pesce brillante nell’ultra trail, ottimo alla CCC

Magliolo. Con la CCC (Courmayer-Champex-Chamonix) si conclude per adesso il viaggio nelle tre gare più blasonate nel mondo di Ivan Pesce, l’atleta di Magliolo che da ormai sette anni si occupa di trail running, la corsa su sentieri e percorsi naturali; 67° in classifica, 4° italiano della gara, chiude così un momento importante della sua carriera.

La gara, con partenza da Courmayeur e arrivo a Chamonix, ripercorre i sentieri che circondano il monte Bianco ed è caratterizzata da passaggi difficilissimi, dovuti sia alla quota – spesso sopra i 2.500 metri – sia alle condizioni meteo, sia all’orario, con lunghi tratti corsi di notte. Due le asperità principali: la Tête de la Tronche (2584m) e il Grand col Ferret (2537m), che caratterizzano una prova dal tempo massimo consentito di 26h 30′, con sconfinamenti in Svizzera e Francia, oltre a numerosi punti di assistenza e ristoro per gli atleti.

Come spiega lo stesso Pesce su Facebook “sono stati tre anni sempre in crescendo di tante emozioni e soddisfazioni personali – scrive sul suo profilo – Grazie a tutti, ma davvero chiunque per il sostegno siete unici! Non finirò mai di ringraziarvi abbastanza per quello che mi avete fatto sentire!”.

In attesa della prossima avventura, un poco di riposo e qualche meritato festeggiamento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.