IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Palio della Liguria, le finali a Varazze questo weekend

Varazze. Sabato 15 e Domenica 16 Agosto si svolgeranno presso la Marina di Varazze le finali del Palio della Liguria, regata a tappe su imbarcazioni a sedile mobile organizzata da Rowactivity, che ha con questa formula coniugato il turismo, lo sport e le antiche tradizioni marinaresche con la formula del palio cittadino.

Le sette regate eliminatorie, combattute fino all’ultimo metro, hanno coinvolto per questo inizio di agosto tutto il tratto di Riviera, da Bordighera a Varazze.
Gli equipaggi, provenienti da tutta Italia, dalla Francia e dal Principato di Monaco, si sono battuti per arrivare alle finali, che ora si preannunciano di altissimo livello spettacolare e sportivo.

Sabato scenderanno in acqua i comuni arrivati secondi nelle varie tappe, per potere ripescare un equipaggio finalista: Monaco, Chiavari, San Bartolomeo a Mare, Milano, Società Nazionale Salvamento, Noli.
Domenica 16, invece, si batteranno i finalisti selezionati nelle diverse tappe: Villefranche sur Mer, Santostefano a Mare, Cervo, Torino, Alassio, Genova, Varazze.

Il Palio della Liguria di quest’anno è certamente il primo evento di regata remiera internazionale organizzata in chiave turistica e sportiva nella nostra Regione.
Correranno a Varazze, in queste regate finali, campioni del mondo e cultori dei gozzi liguri, ottimi marinai e bagnini esperti della S.N.Salvamento, tutti assieme in mare per condividere convivialità e coltivare una passione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.