L'evento

Notte bianca a Celle Ligure, tanta gente entusiasta nel centro storico

Evento promosso dal Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con le associazione di categoria del territorio

Celle Ligure. “La sola ed inimitabile Notte Bianca di Celle Ligure”. Così hanno definito gli organizzatori la manifestazione andata in scena ieri sera a partire dalle 18 in via Colla, nel centro storico della cittadina del levante savonese.

Streetfood di qualità, shopping, animazione per bambini e musica per una notte che ha preso vita nel tardo pomeriggio e che è andata avanti nell’euforia generale fino a notte fonda.  Ad organizzare la Notte Bianca è stato il Consorzio Promotur, con il patrocinio del Comune di Celle Ligure e in collaborazione con le associazione di categoria del territorio.

Punto forte della serata sono state le proposte enogastronomiche di ristoranti, bar e stabilimenti balneari, che prenderanno per la gola i visitatori con prodotti di qualità all’insegna del migliore streetfood.

Il percorso enogastronomico si è snodato in via Colla, via Boagno, via Ciambrini, piazza Sisto IV, via Aicardi, piazza del Popolo, zona San Bastian, lungomare Colombo, via Genova, piazza Assunta. Si sono esibiti i Blue Young Monkey, la ska band savonese composta da otto elementi con una passione sfrenata per Bob Marley e la musica giamaicana e, in piazza del Popolo, i Noisy Neighbors, cinque musicisti per una rock band con un repertorio che va dagli anni ’70 agli anni ’90, con brani dei Guns N’Roses, Whitesnake, Led Zeppelin, Ozzy Osbourne, Aerosmith, Van Halen. Via Aicardi è stata la sede della country night con animazione, musica e danze country e la presenza del toro meccanico Samachlò, un fantastico simulatore di rodeo che farà divertire grandi e piccini.

Via Consolazione e la zona di levante del centro storico hanno proposto una fantastica Notte Swing: ad esibirsi in piazzetta Sant’Antonio sono stati i Tony Linetti con cover di pezzi anni ’50 e ’60, arrangiati in chiave swing, mentre via IV Novembre è diventata una scuola di ballo rock swing.

Per tutta la serata tanta musica da ballare: in via Colla Daniele Dj, con i suoi pezzi ’80 e ’90, in piazza Sisto IV Andrea Moderini dj, mix anni ’70/’80 alternato all’esibizione delle ragazze della scuola Poledance di Savona. Non sono mancati poi giochi per bambini e un grande e coloratissimo mercatino di artigianato ed opere dell’ingegno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.