Cosa fare

Musica, teatro a Borgio e sagre: ecco gli appuntamenti da non perdere

Tanti gli eventi in Riviera: dai "Gumbi on the rock", alla Sagra Campestre a Bardino, passando per un'altra prima nazionale al festival teatrale di Borgio

Riviera. Musica, danza, spettacoli, mercatini e soprattutto sagre. Anche in questo weekend di agosto gli appuntamenti organizzati in tutte le località savonesi sono tantissimi e per tutti i gusti.

Per gli amanti della musica stasera, alle ore 21.30, nell’Arena Estiva Giardino del Principe di Loano ci sarà il concerto di un gruppo che è parte della storia della musica italiana: i Ricchi e Poveri. L’evento si inserisce nella stagione musicale estiva, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Ad Albisola invece, nella cornice della “Terrazza sul Mare” sulla passeggiata E. Montale, prosegue la seconda edizione della rassegna “Una canzone sul mare”, organizzata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Albisola, in collaborazione con Radio Savona Sound, ArtinCanto e Circolo Chapeau che ne cura la direzione artistica. Sul palco alle ore 21:30 Eliana Zunino & Giorgio Marrapodi in concerto con opening act Marta Delfino & Alessandro Graziano.

Nell’ambito della manifestazione “Un mare di Emozioni”, stasera alle ore 21.30 sul palco del Lungomare di Albenga avranno luogo le selezioni del Concorso Il + bello d’Italia. Decine di ragazzi si contenderanno la fascia regionale che condurrà il vincitore direttamente alla finalissima di Roma, dove il 6 dicembre avrà luogo la premiazione.

Per gli amanti del teatro da non perdere stasera e domani (domenica) l’appuntamento con il festival teatrale di Borgio Verezzi. Alle ore 21.30 in Piazza Sant’Agostino, andrà in scena in prima nazionale assoluta “Toc Toc” di Laurent Baffie.

Guardando agli appuntamenti di domani (domenica) da segnalare l’iniziativa delle cooperative S.T.R.A.D.E. e Arcadia al Museo paleontologico “Silvio Lai” di Ceriale: alle ore 9:30, visita guidata al museo e di seguito trasferimento al Centro Emys di Albenga dove sarà possibile osservare l’unico vertebrato endemicodella Liguria ed apprendere informazioni sulla sua biologia e sull’importanza della conservazione dell’ambiente in cui vive.

Per chi ama la musica a Noli, alle 21, in Piazza Claudio Stettini, prosegue la sesta edizione del Noli Musicafestival con una produzione speciale, in esclusiva italiana per il festival, che presenterà uno spettacolo dedicato al suono ancestrale delle uilleann pipes, la cornamusa irlandese, magistralmente guidato da Mick O’Brien, uno dei più famosi interpreti dello strumento a livello mondiale e che da anni collabora attivamente con i Birkin Tree.

Infine domani proseguirà a Loano la rassegna di danza, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini. Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, la Compagnia Balletto di Genova GDS DanceCompanyItalia presenterà “MUSICALinSide vs MUSICALinSide – Incontro Culturale nel musical da broadway a Hollywood”.

Tantissimi invece gli appuntamenti golosi del weekend con un’offerta di sagre davvero ampia: stasera (sabato) dalle 19, si terrà la sagra Fiumi di birra al Castello di Calizzano; fino al 9 agosto, dalle ore 19, si terrà la 32^ Sagra Campestre a Bardino Vecchio frazione di Tovo San Giacomo, Rural Festival – Wine Fest; la Società Cattolica “Fede e Lavoro” di Segno, si prepara per la terza Sagra della stagione, ovvero, la Sagra della Melanzana Ripiena che si svolgerà venerdì 7 sabato 8 agosto dalle ore 19 e domenica 9 agosto dalle ore 12:30; La festa dei Gumbi di Toirano è ormai pronta a risorgere dalle proprie ceneri con “Gumbi on the Rock”, la nuova versione della tradizionale “festa dei frantoi” all’interno delle ex cave Martinetto; a Cairo invece da non perdere l’appuntamento con Cairo Medievale.

Qui l’elenco completo degli eventi di oggieventi di domani

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.