Mallare. E’ nata a Mallare la nuova “Associazione per la promozione, la valorizzazione, la conservazione e il restauro dei beni artistici, architettonici, storici e naturali di Mallare”. Si tratta di una realtà formata da mallaresi e da rappresentanti di altre associazioni di Mallare, nata dall’esigenza “sotto gli occhi di tutti di dare un decoro alle opere che nel corso negli anni sono state lasciate abbandonate a se stesse con deterioramento continuo e, quindi, necessarie di ristrutturazione urgente. Si tratta di una sfida che abbiamo voluto cogliere pensando ai nostri avi che hanno costruito queste opere con grandi sacrifici”.
Il consiglio direttivo della nuova associazione è composto da: Pierluigi Cerruti (presidente), Fabio Casalini (vice-presidente), Flavio Astiggiano (segretario), Micaela Briano (tesoriere). I consiglieri sono Sergio Baccino, Massimo Barlocco, Romano Bazzano, Marco Garzoni, Giacomo Germano, Bruno Oliveri, Enrico Pesce e Emanuele Pistone.
L’associazione si presenterà il 12 settembre alle 17 al Santuario dell’Eremita di Mallare dove sarà celebrata la messa cantata in occasione della Festività del Nome di Maria. Al termine si terrà una breve presentazione dei primi progetti che l’associazione intende realizzare con l’aiuto dei cittadini. Al termine la proloco di Mallare offrirà un rinfresco ai presenti.
Tutti gli interessati che ne condividano i valori associativi possono associarsi. Chi volesse dare il proprio contributo, anche economico, può contattare il presidente (3479305678) oppure effettuare un bonifico sul conto correnteIT18Q0335901600100000136212.