Tour

Luca Pastorino ad Albenga per la campagna referendaria “4 temi, 8 sì”

Appuntamento venerdì alle 17 nel chiostro Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà

Luca Pastorino Albenga

Albenga. Luca Pastorino ad Albenga. Venerdì alle 17 il deputato del Gruppo Misto alla Camera e membro del Comitato organizzativo di Possibile, con Civati sarà nel chiostro Ester Siccardi in viale Martiri della Libertà per promuovere la campagna referendaria in atto “4 temi, 8 sì”.

Gli ottoquesiti referendari, che riguardano l’Italicum, le trivellazioni consentite dallo Sblocca Italia, il Jobs Act, la “Buona scuola”, sono stati depositati da Civati e altri presso la corte di cassazione il 17 luglio

La raccolta firme, che non significa adesione ai contenuti proposti (che si esercita col voto) ma l’esercizio di un diritto democratico garantito dalla Costituzione, avviene attraverso i banchetti o recandosi direttamente nel municipio del proprio comune dove i volontari di Possibile hanno depositato i moduli.

“Non si può ignorare – fanno notare gli organizzatori – che intorno alla delicata fase della raccolte firme sia scesa una colpevole cortina di silenzio (con rarissime eccezioni) né si può dimenticare che già nel 2011 l’Agicom stessa, a tutela di un diritto sancito dalla Carta Costituzionale, ricordasse come alla fase della raccolta stessa dovesse essere dato il giusto rilievo”.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Articolo 3 Savona.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.