Musical in scena

Loano, domani spettacolo di danza all’Arena del Principe

musical loano

Loano. Domani proseguirà a Loano la rassegna di danza, promossa dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano e organizzata dalla I.So THeatre con la direzione artistica di Luca Malvicini.

Nell’Arena Estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, la Compagnia Balletto di Genova GDS DanceCompanyItalia presenterà “MUSICALinSide vs MUSICALinSide – Incontro Culturale nel musical da broadway a Hollywood”.

Lo spettacolo con coreografie di Ciro Venosa è un viaggio nel mondo del Musical che, dai palcoscenici dei teatri e al grande schermo, hanno proposto numerose prove di confronto tra cultura americana, anglosassone, ispanica, italiana.

Sul palcoscenico rivivranno scene di alcuni indimenticabili capolavori dei musical. Quadri danzati da “Un Americano a Parigi”, film musicale del 1951, diretto da Vincente Minnelli, che prende il titolo dal poema sinfonico di George Ghershwing contenuto nelle musiche del film, insieme al “Concerto in Fa Maggiore” dello stesso Gershwin. Da “West Side Story” musical scritto da Jerome Robbins con musiche di Leonard Bernstein, testi di Stephen Sondheim, che debuttò nel 1957 al Winter Garden Theaer di Brodway (New York). E poi ancora da Hair, il musical scritto da James Raso e Gerome Ragni con musiche di Galt Mac Dermont, e da Nine, omaggio a Federico Fellini scritto da Mario Fratti con musiche di Arthur L. Kopit.

Ciro Venosa sarà a Loano dal mattino e terrà uno stage di danza modern-contemporanea dalle 11.30 alle 13.00. Il costo è di € 15,00 a persona.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.