Libri

Lo scrittore Roberto Centazzo ospite di “Tra le righe” a Varazze

Roberto Centazzo

Varazze. Alla Libreria “Tra le Righe” di Varazze, dopo le quattro serate di presentazioni di luglio, la prima serie di incontri letterari con autori organizzati da Marina e Barbara.

Questa sera il protagonista sarà Roberto Centazzo affiancato, durante l’incontro con i suoi lettori, da mister Rock di Radio Savona Sound.

Roberto Centazzo ha esordito pubblicando,sotto pseudonimo, due romanzi che hanno vinto rispettivamente il Premio letterario il Libro Parlante (2007) e il Premio editoria Indipendente di qualità (2009). Poi è passato al noir. Per Fratelli Frilli Editori ha pubblicato: Giudice Toccalossi, indagine all’ombra della Torretta (2010), Toccalossi e il fascicolo del ’44 (2011), Toccalossi e il boss Cardellino (2012) e Toccalossi cerca casa (2013). Nel novembre 2014 gli viene conferito il premio Speciale ACSI, 17ª edizione Firenze Capitale d’Europa, per la qualità dell’opera letteraria.

Sempre con protagonista il giudice Toccalossi ha pubblicato nel 2013 per l’editore Tea il romanzo a quattro mani Signor Giudice basta un pareggio (secondo classificato al Premio Lomellina in Giallo ed. 2013). Ha ideato il programma radiofonico Noir Is Rock che conduce ormai da due stagioni, insieme all’amico Marco (Mister Rock) Pivari sulla storica emittente radiofonica Radio Savona sound, dalla quale passano per un’intervista a suon di rock i più noti giallisti italiani.

Tra i tanti racconti scritti gli piace ricordare il racconto Tu nel volume Il gusto del Piemonte, (Conti Editore) e il racconto La ragazza al centro della foto di prossima uscita per Novecento editore nella collana Calibro9.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.