Evento mondiale

L’Enduro World Series tornerà a Finale Ligure con l’ultima tappa del circuito 2016

Il sindaco Ugo Frascherelli: "Grande riconferma, immensa soddisfazione"

enduro
Foto d'archivio

Finale Ligure. La nuova stagione dell’Enduro World Series, prestigiosa competizione sportiva mondiale, si presenta con un calendario di otto tappe che coprono ben tre continenti, con le new entries Cile, Argentina, Francia e Stati Uniti.

Patagonia grande protagonista, poi Colorado, Irlanda, Francia, Canada ed anche l’italiana La Thuile, alle pendici del Monte Bianco. Scorrendo le location delle varie tappe in giro per il mondo, si arriva all’ultima: Finale Ligure.

Per il circuito 2016, e precisamente nelle date di sabato 1 e domenica 2 ottobre, infatti, il prestigioso campionato ha nuovamente scelto la località ligure quale luogo eletto, e non a caso. Tra le motivazioni che hanno visto la riconferma finalese, “sole, mare ed alcune centinaia di miglia di tracciato“: insomma una bella soddisfazione per chi ha scelto anche l’outdoor quale mission del proprio mandato.

Afferma il sindaco Ugo Frascherelli: “Si tratta di una grande riconferma, una immensa soddisfazione vedere Finale Ligure annoverata tra le mete sportive più ambite a livello mondiale. L’Enduro World Series è una punta di diamante dell’attività outdoor finalese ed il fatto che l’ultima tappa sia stata dedicata alla nostra località conferma come la sua vocazione sia decisamente sportiva anche se votata sempre alla balnearità, caratteristiche che gli organizzatori hanno perfettamente compreso avendola inserita quale ultima tappa del circuito”.

Finale Ligure – prosegue – si trasformerà in un vero e proprio villaggio olimpicoo con atleti da tutto il mondo, un’occasione unica che consentirà di ospitare per almeno tre giorni una multiforme e preziosa utenza sportiva, con una fortissima ricaduta su tutte e categorie commerciali. Non un semplice Bike Park, ma un microcosmo di autentico sport e competizione, fatica e soddisfazione. Inoltre le prove si svolgeranno nell’entroterra, attraversando un territorio unico e pregno di storia e tradizione: borghi storici, castelli, muretti a secco, uliveti. Insomma un’opportunità davvero unica per valorizzare la nostra terra”.

Il caldo Mar Ligure e soprattutto Finale Ligure, infatti, sono state prescelte quale luogo ideale per gareggiare in condizioni climatiche ottimali, circondati da borghi storici, per poi potersi anche godere dopo qualche giorno di meritato riposo.

Chris Ball, managing director della Enduro World Series, annuncia la propria volontà di collaborare nuovamente con le amministrazioni locali che nelle passate edizioni si sono dimostrate particolarmente disponibili. Giunta alla quarta edizione, vengono quindi riproposte tappe in località da lui definite “classiche”, tra le quali Finale Ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.