In viaggio

L’assessore Stefano Mai in tournée tra la Riviera e la Val Bormida

Prima a Pornassio, in Valle Arroscia per la Festa dell'Uva e oggi a Carcare per l'Antica Fiera del Bestiame

Stefano Mai

Carcare. Sabato a Pornassio e domenica a Carcare. L’assessore regionale all’Agricoltura ed ex sindaco di Zuccarello Stefano Mai lo aveva promesso: “Girerò in lungo e in largo la Liguria per incontrare la gente ed ascoltare i loro problemi”.

Detto fatto. L’assessore ha partecipato alla 41esima edizione della Festa dell’Uva nel castello medioevale di Pornassio, in Valle Arroscia. Una manifestazione che da sempre richiama moltissima gente anche dal basso Piemonte. Un momento anche per confrontarsi ora che si apre il periodo di vendemmia che si preannuncia da favola.

Oggi, invece, nuova missione dell’assessore Mai che ha deciso di raggiungere Carcare, in Val Bormida, dove si chiuderò l’antica fiera del bestiame.

La manifestazione, il cui slogan di quest’anno è “moderna per tradizione”, comprende espositori del settore agricolo e artigianale, rassegne delle filiere economiche del legno, del ferro, dell’acqua e del latte, un percorso dedicato all’enogastronomia locale, rappresentazioni culturali, convegni e approfondimenti tematici, presentazione dei servizi ricettivi e di accoglienza del territorio vallivo e rassegne espositive di bestiame. “Un altro grande evento che non potevo certamente perdere – afferma l’assessore Mai – anche per le sua caratteristica unica in tutta la provincia di Savona”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.