Esame istruttorio

Innovazione, Regione inizia il riesame delle domande del bando Por Fesr

consiglio regionale, regione

Regione. La Giunta regionale ha disposto l’esame istruttorio delle 619 domande presentate per il bando, rivolto a piccole e medie imprese, per interventi di innovazione di processo o di prodotto che erano state presentate nell’ambito del bando Por Fesr sull’innovazione, ma non erano state accolte per mancanza di fondi. A comunicarlo è stato l’assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rxi.

“Il provvedimento – ha detto Rixi – consentirà di esaminare domande, a oggi non ancora finanziate per indisponibilità di fondi, per interventi già realizzati dalle imprese che hanno presentato progetti sul bando 2012. Alle aziende è data quindi l’opportunità di rendicontare investimenti, nel frattempo effettuati e ottenere il contributo che spetta loro”.

“La copertura è di 20 milioni di euro e dovrebbe soddisfare il totale delle richieste, qualora siano valutate idonee. Anche questo provvedimento, come già i precedenti portati in questo inizio di mandato di governo, è finalizzato al pieno utilizzo di tutte le risorse comunitarie assegnate dall’Ue alla Regione Liguria per il periodo 2007-2013” conclude l’assessore allo sviluppo economico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.