IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il turismo di Pietra Ligure tra grandi eventi, ospiti internazionali e mare pulito foto

Il sindaco: "Una estate di grandi eventi e tante attrattive per turisti e residenti"

Pietra Ligure. Un ricco calendario di eventi e ospiti di primissimo livello, ma anche mare splendido e perfettamente pulito grazie al collegamento col depuratore di Borghetto. Sono queste le risorse su cui il Comune di Pietra ha deciso di puntare per accrescere sempre di più la propria reputazione di località turistica di qualità.

Pietra Concerto Allevi

Se da un lato le manifestazioni sono di certo lo strumento più “ovvio” e “visibile” per raggiungere tale risultato, dall’altro anche offrire un mare pulito e cristallino è altrettanto importanteQuest’anno la cittadina rivierasca ha già ottenuto la Bandiera Blu della Fee, che certifica proprio la qualità delle acque marine. Tale qualità è destinata a salire ancora di più il prossimo anno, con il completamento della depurazione a levante della cittadina.

In attesa del collegamento al depuratore, a rendere la città sempre di più meta turistica di eccellenza sono i tanti eventi organizzati dal Comune. Come il concerto di Giovanni Allevi che si è tenuto ieri sera in piazza San Nicolò.

“Questa è una piazza che si presta in modo magnifico a diventare un teatro – spiega ancora Valeriani – Non è la prima volta che organizziamo iniziative come questa, ma questa è una serata particolarissima. Sono veramente orgoglioso delle scelte che la mia amministrazione ha fatto per quest’anno. Sono stati fatti sacrifici dal punto di vista economico, ma è stato privilegiato l’aspetto turistico, dando grande spazio alle manifestazioni. Anche per questo continuiamo a ricevere complimenti da tutte le parti. Questo ci fa grande piacere”.

I risultati confermano la bontà di queste scelte: “Dal punto di vista turistico l’estate sta andando benissimo. Siamo anche stati fortunati perché sul fronte meteorologico questo luglio è stato tra i migliori degli ultimi anni. Le presenze sono in costante aumento, gli operatori commerciali sono molto contenti e quindi lo siamo anche noi”.

Ma non ci si accontenta: “Ad agosto ci sarà una sorpresa dietro l’altra, con appuntamenti quasi tutte le sere. Credo che mai come quest’anno i nostri ospiti saranno felici di stare a Pietra. Avevamo detto che ci sarebbe piaciuto che i nostri turisti tornassero a Pietra perché qui avrebbero avuto la possibilità di trovare un posto dove stare bene non solo dal punto di vista della spiaggia. Credo che stiamo riuscendo a raggiungere questo risultato”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.