Tragedia sfiorata

Ha un malore e rischia di affogare, 75enne salvato in extremis ad Albisola

L'uomo aveva già perso conoscenza, a salvargli la vita il titolare dello stabilimento balneare

Croce Verde di Albisola Superiore

Albisola Superiore. Tragedia sfiorata questa mattina ad Albisola, dove un turista di 75 anni ha rischiato di affogare nelle acque davanti all’Ultima Spiaggia.

Intorno alle 12.30 l’uomo, quasi certamente a causa di un malore, ha perso conoscenza mentre faceva il bagno ed ha iniziato a bere acqua. La scena per fortuna è stata notata dal bagnino, che ha lanciato immediatamente il segnale di pericolo e si è lanciato in mare per soccorrerlo.

In suo aiuto sono subito sopraggiunti il titolare dello stabilimento balneare e il bagnino della spiaggia affianco, i Bagni Pino. I tre sono riusciti a riportare a riva il 75enne, ormai incosciente, e il titolare dei bagni, che fortunatamente è milite presso la Croce d’Oro di Albissola Marina, ha iniziato le procedure di rianimazione.

Fortunatamente dopo qualche minuto l’uomo ha iniziato a respirare autonomamente, anche grazie all’aiuto di un pallone autoespandibile. Quindi sono arrivate sul posto l’automedica del 118 e un’ambulanza della Croce Verde di Albisola Superiore, che ha trasportato il turista in codice rosso all’ospedale San Paolo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.