Ritorno

Finale, a Castelfranco la seconda edizione di {te}che

Il primo appuntamento è per domenica 23 agosto

Finale Ligure Teche

Finale Ligure. Quattro esposizioni d’arte, due serate dedicate a performance di danza contemporanea, teatrodanza e arti visive, un appuntamento con la musica dal vivo e un incontro-conferenza sulla danza. Tutto questo è {te}che, un appuntamento con l’arte giunto alla sua seconda edizione, organizzato dal Comune di Finale in collaborazione con Emsteludanza, associazione culturale che ha come obiettivo promuovere eventi a carattere artistico – culturale sul territorio ligure ed in particolar modo nel Ponente, collaborando con danzatori e compagnie attive nel panorama del teatrodanza, proponendo anche numerosi laboratori e workshop durante l’anno. L’orario va dalle 18 alle 23. Il primo appuntamento è per domenica 23 agosto.

{te}che sceglie ancora una volta l’incantevole scenario della Fortezza di Castelfranco a Finale Ligure come luogo di raccolta, collezione, deposito e custodia di testimonianze artistiche. {te}che come oggetto in cui si custodisce qualcosa a cui si tiene, qualcosa di oggettivamente prezioso, raro, antico, fragile. E poi ancora Te che disegni, fotografi, danzi, reciti, reciti e danzi, dipingi e danzi, fotografi chi danza, te che crei.

Gli artisti presenti in questa seconda edizione: Franco Repetto (scultura); Alessandro Gimelli (fotografia); Sergio Olivotti (illustrazione); Loris Lombardo (percussionista); Ambra Katia Zunino (arpista); Piera Pavanello (danza); ReteDanzaContempoLigure con Olivia Giovannini, Marina Giardina, Nicola Marrapodi, Luca Serra, Andrea Mocce; Roberta Messa (danza); Carlos Lalvay Estrada (proiezioni grafiche live); Tommaso Rolando (musica); DEOS con Emanuela Bonora e Cristina Banchetti (danza); Augenblick (video danza); Alessandra Elettra Badoino (performer); Roberta Calcagno (danza); Lucia Folco (danza); Gaia Clotilde Chernetich (dottoranda in studi teatrali e critica di danza).

{te}che ospiterà anche la mostra ExclamationPoint, Urban Art, New Pop e Underground a cura di Daniele Decia per galleria/progetto Question Mark (Milano)

Domenica dalle 20.30 si terrà l’inaugurazione delle esposizioni. Dalle 21.15 spettacolo “Love/Unlove”, format artistico e sperimentale dove l’arte, la danza, la musica e la festa si fondono insieme. Il progetto ha debuttato a Genova nella stagione teatrale’14 del Teatro della Tosse. L’ingresso è di 10 euro comprensivo di una consumazione vino/birra e assaggio di focacce.

Mercoledí 26 agosto alle 21.30 si terrà il concerto di “Handharp Duo” di Loris Lombardo e Ambra Katia Zunino. Un viaggio, nei secoli e nei luoghi. Un racconto narrato attraverso melodie etniche con brani e arrangiamenti originali appositamente composti dagli stessi artisti, alla ricerca di atmosfere e nuove sonorità.
L’ingresso è di 10 euro comprensivo di una consumazione vino/birra e assaggio di focacce.

Venerdì 28 agosto alle 19 incontro-conferenza sul tema della danza a cura di Gaia Clotilde Chernetich. Ingresso libero, seguirà rinfresco.

Sabato 29 agosto alle 21.30 si terrà uno spettacolo itinerante con performance di danza contemporanea e teatrodanza con Piera Pavanello, Lucia Folco, Roberta Calcagno, DEOS-danse ensemble opera studio, Roberta Messa, Augenblick.
L’ingresso è di 10 euro comprensivo di una consumazione vino/birra e assaggio di focacce.

Dal 23 al 29 agosto le esposizioni sono visitabili dalle 18 alle 23 con ingresso libero. In concomitanza con gli orari di apertura sarà attivo un punto ristoro, con vino, birra e bevande fresche.

L’ingresso alle mostre è gratuito, un’offerta libera andrà a favore dell’associazione per bambini disabili Abilità e Dignità di Genova www.abilitaedignita.it.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.