IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emodinamica Santa Corona aperta h24, il direttore di cardiologia: “Grazie a chi lo ha reso possibile”

Gian Battista Danzi esprime la propria soddisfazione

Pietra Ligure. Gian Battista Danzi, direttore della struttura complessa di cardiologia dell’ospedale Santa Corona, esprime soddisfazione nei riguardi della notizia relativa alla riapertura 24 ore su 24 del centro di emodinamica del nosocomio pietrese, che prenderà il via a partire da oggi, fornendo così un servizio vitale per tutto l’arco della giornata e della notte per tutta la popolazione del comprensorio di Pietra Ligure, ma anche per le migliaia di turisti che, ogni anno, scelgono il ponente ligure come meta delle proprie vacanze.

Dichiara Danzi: “È un’ottima notizia: finalmente sarà possibile offrire alla cittadinanza e ai pazienti un servizio di livello che precedentemente era offerto solo parzialmente, poiché a mezza giornata. Ora il servizio sarà a disposizione 24 ore su 24, come previsto dalle linee guida per i centri di emodinamica, per tutta la popolazione servita dall’ospedale Santa Corona, evitando anche il disagio di trasportare pazienti ad altre strutture. È un risultato molto importante, per il quale ringraziamo tutto il consiglio regionale della Liguria, che ha votato all’unanimità in favore dell’apertura 24 ore su 24, l’Asl savonese, e tutti coloro che a ogni livello, dalla politica alle associazioni, alla società civile e ai privati cittadini, che hanno combattuto per sensibilizzare le istituzioni e raggiungere questo traguardo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.