Emergenza sangue, in piazza del Popolo una raccolta straordinaria con l'autoemoteca di Avis - IVG.it
Solidarietà

Emergenza sangue, in piazza del Popolo una raccolta straordinaria con l’autoemoteca di Avis

Si potrà donare il sangue dalle 8 alle 13

Avis centro savona

Savona. L’Avis Comunale di Savona ha organizzato per lunedì una raccolta straordinaria con autoemoteca presso piazza del Popolo a Savona, di fronte al mercato del lunedì. Si potrà donare il sangue dalle 8 alle 13.

“L’estate è nel suo pieno vigore, ma sul fronte dell’assistenza sanitaria è sempre un periodo di emergenza – dicono da Avis – Le scorte del sangue non sono scarse, ma in questo periodo gli ospedali richiedono continuamente sangue per l’utilizzo nelle sale operatorie. Purtroppo gli incidenti sono all’ordine di ogni giorno e le associazioni che raccolgono il sangue sono sempre in attività”.

“La nostra associazione oltre il suo normale trend settimanale (lunedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina dalle 8 alle 10), ha deciso di essere presente per contribuire ulteriormente alla raccolta e i nostri volontari saranno presenti in piazza del Popolo lunedì. Speriamo che la città risponda come ha fatto sempre tutte le altre volte che l’Avis Comunale di Savona ha proposto questo tipo di raccolte”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.