Suoni del sud

“E…state a Borghetto”, musica dal mondo con le “Tre Sorelle”

tre sorelle

Borghetto Santo Spirito. Giovedì 27 agosto alle ore 21.30 in Piazza Madonna della Guardia, appuntamento con la rassegna “Musica dal Mondo” ed il concerto delle “Tre Sorelle”.

Il trio presenterà un repertorio di brani polivocali tradizionali accompagnando l’ascoltatore in un viaggio sonoro attraverso le regioni del Meridione: dai valzer e canti siciliani e della Campania alle tarantelle del nord e del centro della Calabria, soffermandosi più a lungo in Puglia con le serenate e stornelli, canti d’amore e di sdegno, la pizzica pizzica salentina e della Bassa Murgia. Alcuni canti in repertorio saranno inediti, frutto dello studio diretto con ricercatori, musicisti e suonatori tradizionali.

Alessia Cravero, voce, fisarmonica, organetto, percussioni, Giulia Provenzano, voce, chitarra francese, percussioni tradizionali, Valeria Quarta, voce, chitarra francese, percussioni tradizionali, faranno commuovere ed incantare nell’ascolto di brani lenti e introspettivi ma anche divertire e ballare al ritmo di tarantelle.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.