L'operazione

Due nomadi croate denunciate dalla polizia per furti a Ceriale e Imperia

polizia furti imperia

Ceriale.  Due nomadi croate di 15 e 18 anni, ospitate in un campo zingari dell’hinterland milanese, sono state denunciate per un tentato furto dalla polizia. Ma secondo la squadra mobile le due ragazze, hanno effettuato diversi colpi e raggiri tra Ceriale e Imperia. 

L’ultimo risale a ieri mattina alle 11 quando hanno fallito un furto in un appartamento di via Costamagna a Imperia.

Messe in fuga dai proprietari dell’alloggio che avevano intenzione di ripulire sono state fermate e identificate dalla squadra mobile coordinata da Giuseppe Lodeserto. Sono sospettate di essere le autrici di decine di colpi avvenuti di recente in città e nel ponente. Furti in abitazioni che hanno fruttato talvolta bottini superiori ai 5-6 mila euro.

La più grande, tra l’altro incinta,  era già sottoposta a misura cautelare dalla Corte d’Appello di Brescia, quando era ancora minorenne, anche in questo caso per furti anche con destrezza.

A luglio era stata denunciata per un altro colpo che aveva messo a segno con un ragazzo, suo coetaneo sempre a Impreria. Nella fuga aveva perso buona parte della refurtiva. Tutte e due erano già state denunciate in concorso  per furti messi a segno a Ceriale.

Ieri le due ladre croate sono state trovate con un grosso borsone. All’interno anche vecchi abiti e alcuni oggetti utilizzati per forzare le serrature. Le due ragazze sono state trasferite in una comunità in attesa dei provvedimenti che verranno decisi dall’autorità giudiziaria.

Altre due nomadi, un’italiana e una donna di etnia sinti, erano state identificate solo pochi giorni prima, sempre dalla polizia. Giravano con fare sospetto nei pressi di via Diano Calderina proprio nella zona dove nelle settimane scorse era stato raggirato di mille euro un novantenne.

Il questore Pasquale Zazzaro, per loro, ha firmato un foglio di via obbligatorio dalla città capoluogo di provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.