Bellezze nostrane

Due aspiranti Miss Italia dal Savonese a Jesolo per sognare fascia e corona

Un'idea del Civ di Imperia Borgo Marina che, come lo scorso anno, ha promosso il saluto alle sue miss con lo slogan "Prossima fermata Jesolo"

Savona.   Irene Martinetti, 18 anni, di Ceriale con la fascia di Miss Equilibra e Jessica Boughalleb, 21 anni, di Loano hanno partecipato all’iniziativa “Prossima fermata Jesolo” a pochi giorni dalla loro partecipazione alla finalissima del concorso di bellezza femminile Miss Italia 2015 che si terrà nella località veneta il prossimo 20 settembre.

Insieme alle altre finaliste, provenienti dal genovese e imperiese, hanno preparato un vasetto di pesto da Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia.

Un’idea del Civ di Imperia Borgo Marina che, come lo scorso anno, ha promosso il saluto alle sue miss con lo slogan “Prossima fermata Jesolo”.

Un saluto che vuole essere di buon auspicio visto che lo scorso anno a portato bene a tre delle nostre miss che hanno passato il primo step entrando nelle 60 finaliste e ancora meglio e andata a Noemi Gennaro Miss Liguria 2014 che è entrata nel gruppo delle 20 superfinaliste alla serata finale con una variante molto ma molto divertente.

Le miss, divise in tre squadre, si sono cimentate nella preparazione di un vasetto di pesto con i prodotti tipici del posto offerti dalle seguenti ditte: olio di oliva e prodotti tipici dalla ditta dei Fratelli Fresia di Imperia; il prezioso basilico dalla azienda agricola di Paola Spaggiari di Imperia; il vino dalle cantine di Laura Aschero di Pontedassio; e logicamente le miss che hanno utilizzato utensili originali per lavorare i vari ingredienti necessari per fare del buon il pesto, saranno aiutate e supervisionate durante tutte le varie fasi della preparazione da tre rinomati chef molto conosciuti a Imperia. E sono: lo chef Alessio Deriu del ristorante “I cacciatori” di Imperia; lo chef Davide Cane del ristorante “Il gambero” di Imperia; lo chef Riccardo Martini del ristorante “Braccioforte” di Imperia.

Giudici della gara l’assessore regionale Marco Scajola e il consigliere regionale Giovanni Barbagallo. Le miss quindi sono state ricevute presso la sede della Capitaneria di Porto dal comandante capitano di fregata Armando Ruffini che ha salutato le ragazze prima della partenza per Jesolo.

Le prefinaliste nazionali a Jesolo per la Liguria sono:

1° Miss Liguria 2015 Giulia Gualco di Carasco (Genova)

2° Miss Eleganza Liguria Chiara Icardi 19 anni Sanremo

3° Miss Cinema Liguria Alessia Lupi 19 anni Arma di Taggia

4° Miss Cotonella Liguria Martina Federici 18 nni di Serra Ricco (Genova)

5° MissMiluna Liguria Marta Tuttorosa 18 anni Genova

6° MissKia Liguria Chiara Barbaro 18 anni Bordighera

7° Miss Equilibra Liguria Irene Martinetti 18 anni Ceriale

8°  Miss Sport Lotto Liguria Federica Morello 19 anni Sanremo

9°  Miss Compagnia della Bellezza Jessica Boughalleb 21 anni Loano

10°Miss Rocchetta Bellezza Liguria Marta Molino 18 anni Ventimiglia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.