Party clandestino

Doppio rave party abusivo nell’entroterra finalese, a Pian dei Corsi e San Giacomo

Ragazzi arrivati da ogni parte del Nord hanno promosso una festa non autorizzata con musica sparata a palla tutta la notte

rave

Calice Ligure. Doppio party clandestino nel Finalese. Gruppi di giovani arrivati da tutto il Nord Italia, qualcuno dalla Toscana, ma anche dalla vicina Costa Azzurra hanno preso d’assalto, in due weekend differenti, i boschi di Calice Ligure e di Orco Feglino.

Musica sparata a palla dal sabato alla domenica con abitanti della zona incollati al telefono a chiamare le forze dell’ordine. Nel tardo pomeriggio alcuni abitanti avevano anche notato alcuni camion e furgoni trasportare attrezzature e materiale, ma non hanno sospetto che servisse per l’allestimento della discoteca clandestina .

“L’ultimo settimana di luglio un gruppo numeroso di ragazzi aveva occupato la zona di Pian dei Corsi nel nostro territorio comunale – conferma Salvatore Paonessa, sindaco di Calice Ligure – Da lassù proveniva un rumore assordante che ha svegliato gli abitanti nel cuore della notte. All’alba i ragazzi del party si sono allontanati ed hanno abbandonato anche un cane ora in nostra custodia. Lo abbiamo affidato al canile di Albenga e ci costa 12 euro al giorno”.

Il weekend successivo, era all’inizio d’agosto, i promotori del secondo rave party finalese, hanno scelto un’altra zona: località San Giacomo in questo caso nel Comune di Orco Feglino. “Inizialmente credevamo he la musica provenisse di nuovo da Pian dei Corsi – dice Paonessa – Abbiamo chiamato i carabinieri che poi hanno scoperto che la festa clandestina si era spostata nei boschi al confine con Mallare, ma nel territorio di Feglino. Anche in questo caso la loro presenza ha lasciato il segno. Un automobilista di Giustenice è stato urtato da un camper di alcuni ragazzi che tornavano dai boschi. La vettura è praticamente da buttare. E anche in questo caso abbiamo ricevuto tantissimi esposti e segnalazioni dagli abitanti esasperati per il frastuono che proveniva dalla vallata sopra il paese. La speranza è che eventi del genere non si ripetano anche in prossimità di Ferragosto”.

 

leggi anche
Rave party
Illegale
Rave party illegale all’ex base Nato di Calice Ligure

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.