La storia

Da Albenga ad Amsterdam in bici, il viaggio solidale di una coppia albenganese

Pedaleranno fino in Olanda, un'avventura di due settimane per raccogliere fondi per Find The Cure

galizia sergio

Ortovero. Un raid in bicicletta da Albenga ad Amsterdam per solidarietà.

Il programma prevede di raggiungere la “Venezia d’ Olanda” in 14 giorni. La partenza è prevista per il 4 settembre. Protagonisti di questa avventura sono Monica Colombo e suo marito Sergio Galizia, che corrono per la “Ciclistica Ortovero”, una delle più titolate della Liguria e guidata da Maurizio Tarello.

“Partiremo da Albenga per raggiungere Amsterdam in due settimane – raccontano i due appassionati di bici  – muniti delle nostre biciclette cariche di borse ed ovviamente senza nessun mezzo di appoggio. Il nostro scopo è quello di raccogliere fondi a favore del Comitato no profit “Find the cure”, che opera dal 2006 in vari stati africani ed indiani”.

In particolare i fondi andranno per la costruzione di un ostello per la scuola primaria nel villaggio di Msolwa in Tanzania.

Il giorno stesso della partenza da Albenga sarà possibile contribuire al progetto: “Abbiamo avviato – sottolinea Monica Colombo  – una gara di solidarietà alla quale tutti possono contribuire sponsorizzando una nostra tappa, o porzione di essa, con un euro a chilometro”.

Tra l’altro è possibile visionare la pagina dedicata sul sito di FTC http://www.findthecure.it/albenga-amsterdam/gara-solidale/.

“Abbiamo perciò bisogno – afferma Sergio – di dare più visibilità possibile alla nostra iniziativa, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Albenga”. Monica e Sergio oltre al logo cittadino sulle loro maglie porteremo attraverso l’Europa i loghi dell’AVIS di Albenga e di altre 7 aziende che sostengono l’impresa, tutte ditte che operano fra Finale Ligure ed Albenga.

Il 4 settembre molto probabilmente partiremo da piazza IV novembre alle ore 12 – raccontano –  Ci saranno i volontari di “Find the Cure”, che monteranno l’arco gonfiabile promozionale, appassionati, volontari e ciclisti ci hanno manifestato il desiderio di accompagnarci lungo i primi chilometri di questa impresa, almeno fino al Colle di San Bernardo”.

 

leggi anche
Albenga-Amsterdam in bici
La solidaieta'
Dopo l’Olanda in bici in Sicilia, la nuova missione degli albenganesi Colombo e Gallizia
monica colombo
Pedaladonando
Gli albenganesi Sergio e Monica in bici in Sicilia, pedalano per l’India e l’Avis
monica colomboi
Pedaladonando
Una pedalata per aiutare Find The Cure, Monica e Sergio pronti per una nuova impresa

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.