Parole

Ceriale, al Teatro Vacca la premiazione del concorso letterario della proloco

I racconti dovevano ispirarsi ad un incipit di Luca Bianchini tratto dal romanzo "Io che amo solo te"

Mario Mesiano concorso letterario ceriale

Ceriale. Domani alle 21.30 al Teatro Vacca di Ceriale si chiuderà la 10^ edizione del concorso letterario indetto dalla proloco grazie al patrocinio dell’assessorato a cultura e turismo del Comune.

Condurrà la serata l’attore Mario Mesiano che introdurrà le letture dei racconti vincitori, eseguite da Daniela Bruzzone, Maria Rita Patrone e Simonetta Pozzi. Accompagneranno la narrazione le allieve della scuola The Dance Studio, su coreografie di Irene Ciravegna ed Ida Spallanzani.

Quest’anno i racconti dovevano ispirarsi ad un incipit di Luca Bianchini, tratto dal romanzo “Io che amo solo te”, del quale è in lavorazione la trasposizione cinematografica che uscirà nelle sale il prossimo autunno.

Il primo premio, consistente in un assegno del valore di 500 euro, è stato assegnato a Benedetto Mortola di Camogli per il racconto “Sotto il sole di giugno”; al secondo posto Giovanni Barlocco di Genova, per il racconto “Ninella e il maestrale” ed al terzo posto Valentina Meloni di Castiglion del Lago (Pg) con “La Madonna delle conchiglie”.

Oltre 170 i racconti in gara provenienti da ogni parte d’Italia.
L’ingresso è gratuito.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.