Carcare. I genitori hanno vinto. Stamattina il provveditore agli studi della provincia di Savona Aureliano Deraggi ha comunicato al sindaco di Carcare Franco Bologna di aver accettato la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale e di aver deciso di autorizzare l’istituzione della quarta sezione della prima media dell’istituto comprensivo carcarese.
Una vittoria per il Comune ma non solo: “Quella per ottenere la quarta sezione – spiega l’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione di Carcare Alessandro Ferraro – è stata una ‘battaglia’ portata avanti dall’amministrazione, dall’istituto e dai genitori, che sono sempre stati presenti e ci hanno dato l’impulso necessario a portare avanti questa istanza”.
In un periodo di tagli, di “classi pollaio”, classi accorpate, di entroterra sempre più penalizzato a livello scolastico è una vittoria: “E’ un grande risultato – aggiunge Ferraro – Per questo ringrazio il provveditore che già dal primo incontro insieme al sindaco ci aveva promesso il suo interessamento. L’auspicio, però, è che queste attese lunghe e snervanti non si ripetano tutti gli anni e che per avere una risposta alle nostre richieste non si arrivi più alla metà di agosto”.