Vittoria

Carcare, la prima media dell’istituto comprensivo avrà la quarta sezione

Alessandro Ferraro: "Un grande risultato"

Banchi di scuola

Carcare. I genitori hanno vinto. Stamattina il provveditore agli studi della provincia di Savona Aureliano Deraggi ha comunicato al sindaco di Carcare Franco Bologna di aver accettato la richiesta avanzata dall’amministrazione comunale e di aver deciso di autorizzare l’istituzione della quarta sezione della prima media dell’istituto comprensivo carcarese.

Una vittoria per il Comune ma non solo: “Quella per ottenere la quarta sezione – spiega l’assessore alle politiche sociali e pubblica istruzione di Carcare Alessandro Ferraro – è stata una ‘battaglia’ portata avanti dall’amministrazione, dall’istituto e dai genitori, che sono sempre stati presenti e ci hanno dato l’impulso necessario a portare avanti questa istanza”.

In un periodo di tagli, di “classi pollaio”, classi accorpate, di entroterra sempre più penalizzato a livello scolastico è una vittoria: “E’ un grande risultato – aggiunge Ferraro – Per questo ringrazio il provveditore che già dal primo incontro insieme al sindaco ci aveva promesso il suo interessamento. L’auspicio, però, è che queste attese lunghe e snervanti non si ripetano tutti gli anni e che per avere una risposta alle nostre richieste non si arrivi più alla metà di agosto”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.